16.6 C
Viterbo
giovedì, settembre 24, 2020

Concerti di Natale, un tris corale unisce la Tuscia

Uno straordinario momento di coralità con i 3 concerti organizzati in preludio natalizio dalla Corale Polifonica S.Giovanni di Bagnaia, dalla Corale Bonaggiunta di Civitacastellana, dall’Associazione S. N. C. di Nepi con la Nova Schola Cantorum e dall’Associazione e Centro Studi C. Dobici.

Più di 60 coristi, sotto la direzione del M° M. Loredana Serafini, si esibiranno dapprima in un coinvolgente repertorio classico con brani di Haendel, di Vivaldi, del contemporaneo De Marzi per chiudere poi con una miscellanea di celebri brani tradizionali natalizi. La parte strumentale sarà affidata all’Ensemble della Tuscia che accompagnerà e intermezzerà il maestoso Coro.

L’iniziativa, che ha la finalità di creare un punto di partenza per una lunga avventura musicale nella collaborazione delle tre Corali è stata salutata con entusiasmo da Laura Ammannato, Maestro di Cappella della Cattedrale di Civitacastellana e Direttore del Coro nepesino, e dalle realtà culturali locali.

A Viterbo il concerto del mega coro della Tuscia è stabilito per il 14 Dicembre alle 21 presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Bagnaia.

L’ingresso sarà naturalmente gratuito.

Gli altri concerti sono programmati: Domenica 22 Dicembre alle ore 21 a S. M. Assunta a Nepi e Sabato 28 Dicembre alle ore 21 nella Cattedrale di S. M. Maggiore a Civitacastellana.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Dic 2019

Ora

21:00

Luogo

Bagnaia (vt)
Categoria