9 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 2, 2020

Carbognano, rievocazione storica della Passione di Cristo

“Siamo alla quinta edizione e quest’anno abbiamo deciso di rappresentarla il Giovedì Santo per consentire a tutti coloro che vogliono partecipare alle celebrazioni del Venerdì Santo di essere presenti. Di fatto negli anni precedenti il tempo impegnato nella rappresentazione non consentiva a moti, per l’orario, di proseguire nella consueta Processione”.

“La rievocazione storica farà ripiombare gli spettatori nell’atmosfera della Gerusalemme che fu, con costumi, arredo urbano, botteghe, mestieri, all’interno del Borgo dei Monti Cimini quasi totalmente al buio illumunati da migliaia di lumi e torce, in un palcoscenico itinerante ed in una esperienza unica e sensazionale, unico nella Tuscia. Sarà presente anche il Gruppo di Rievocazione Storica III Legione Gallica”.

“E’ la prima edizione curata dall’Associazione Culturale Passione di Cristo nella quale sono confluite le esperienze ereditate delle passate edizioni, organizzate in maniera impeccabile dal Sodalizio dei Cavalieri di San Filippo e Sant’Eutizio di Carbognano”.

“Carbognano è un piccolo comune di 2000 anime con una storia alle spalle che vive principalmente di agricoltura, di enogastronomia e cultura, ma che non potrà non considerare nei prossimi 10 anni di diventare una nuova centralità sia nell’ambito della Tuscia anche per la sua posizione geografica a metà strada tra Roma e Viterbo a
pochi chilometri dal lago di Vico ed immersa nello scenario naturale e protetto dei monti Cimini. Iniziative come questa sono il chiaro segnale della presenza di potenzialità che guardano al futuro e che chiedono attenzione da parte di tutti i soggetti deputati: imprenditoria, associazionismo, istituzioni”.

La rievocazione


https://www.facebook.com/pg/AssociazioneCulturalePassioneDiCristoCarbognano/about/?ref=page_internal

Associazione La Passione di Cristo
Carbognano VT
rel esterne 3387576630 marco palma

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Mar 2018

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Carbognano
Categoria