24.4 C
Viterbo
martedì, giugno 18, 2024
Calici sotto le stelle

“Calici sotto le stelle”, a Montefiascone una serata di arte, musica, astronomia e buon vino

Giovedì 10 agosto, il Cortile della Rocca dei Papi di Montefiascone avrà come protagonisti i ragazzi della Proloco coadiuvati dal Comune in collaborazione con il Gruppo Astrofili Astris di Roma, che organizza una serata di osservazione astronomica sotto uno dei cieli più belli d’Italia con vista mozzafiato sul Lago di Bolsena.
Il dott. Renato Trapé, delegato alla Cultura del Comune di Montefiascone, curerà l’apertura straordinaria serale del Museo dell’Architettuta di Antonio da Sangallo il Giovane e sarà una guida perfetta per chi vorrà conoscere questo gioiello.
Marcello Balena, grande sassofonista jazz, con il Dual Shock Emanuela Ferruzzi alla voce e Vincenzo Lodolini alla chitarra ci faranno immergere in un’atmosfera musicale magica, tutto accompagnato dall’attore principale della serata l’Est! Est!! Est!!! delle Cantine di Montefiascone per il brindisi alle stelle più incantevole e romantico dell’anno.
Presso la terrazza della Sala Leone X della Rocca dei Papi, i partecipanti saranno immersi nelle bellezze del cielo e, grazie agli strumenti messi a disposizione dal Gruppo Astrofili Astris, potranno osservare gli oggetti celesti visibili nel periodo.
La serata sarà propizia per osservare lo sciame meteorico delle Perseidi, chiamate anche “Lacrime di San Lorenzo” che raggiungono il culmine della visibilità proprio in questo periodo.
Appuntamento presso la biglietteria della Rocca dei Papi alle ore 21.30.
Il biglietto comprende: visita guidata al Museo, osservazioni astronomiche, concerto musicale, degustazione di vini e prodotti tipici. È gradita la prenotazione.
Info: tel 0761.832060 Ufficio Turistico – info@comune.montefiascone.vt.it – WhatsApp 349.0901202.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Ago 2023

Ora

21:30

Luogo

Montefiascone
Categoria