12.4 C
Viterbo
venerdì, marzo 5, 2021

Auditorium dell’Università: David Romano, violino; Diego Romano, violoncello e Massimo Spada, pianoforte

Sabato 28 novembre alle ore 17.00 dall’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo, in diretta streaming  un Trio costituito da solisti di valore: David Romano, violino; Diego Romano, violoncello e Massimo Spada, pianoforte. Dotati di solidissima formazione e vincitori di Premi nazionali e internazionali sono molto attivi nel concertismo in Italia e all’estero.

Il programma prevede lavori di due compositori ai vertici della musica dell’Ottocento e del Novecento: Johannes Brahms (Amburgo, 1833-Vienna, 1897), del quale verrà eseguito il Trio per pianoforte e archi n. 1, op. 8, e Dmítrij Šostakóvič (San Pietroburgo, 1906-Mosca, 1975) di cui si potrà ascoltare il Trio per pianoforte e archi n. 2, op. 67.

Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in “forma raccolta all’interno” nel canale YouTube di Ateneo i musicisti potranno essere seguiti, gratuitamente, in diretta streaming oppure in differita attraverso il seguente link http://tiny.cc/stagione_concertistica.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Nov 2020

Ora

17:00
Categoria