9.8 C
Viterbo
giovedì, febbraio 29, 2024

Antonio Rezza fa il bis a Viterbo, presentazione del libro Il Fattaccio alla Borri Boock e Hybris lo spettacolo all’Unione

Doppio appuntamento di Antonio Rezza a Viterbo il 25 novembre. S’inizia alle ore 17.00 alla libreria Borri Boock, in piazza della Repubblica, dove lo scrittore Rezza presenta il suo libro Il Fattaccio, edito dalla Nave di Teseo, a moderare il giornalista Giorgio Renzetti.

A distanza di più di quindici anni dalla sua ultima opera narrativa, Antonio Rezza ritorna con un romanzo geniale e dissacrante, che sfida le regole del noir letterario in un corpo a corpo implacabile, dove alla fine chi vincerà sarà il lettore a deciderlo. Forse.  Il risultato è un genere a sé. Il genere Rezza. Una prosa personalissima, capace in poche righe, con i suoi lampi, di sbalzare il lettore dal riso alla commozione e viceversa. Un turbine di frammenti in avvicendamento galoppante in cui si riflette continuamente quello che avviene in parallelo sul piano dei contenuti.

Incontrarlo direttamente è una di quelle occasioni rare. L’ingresso è libero.

 

Alle 21 dello stesso giorno l’appuntamento è al Teatro dell’Unione con

Flavia Mastrella  Antonio Rezza in HYBRIS

Su palco dell’Unione con Antonio Rezza e con Ivan Bellavista, Manolo Muoio, Chiara Perrini, Enzo Di Norscia, Antonella Rizzo, Daniele Cavaioli, Cristina Maccionie con la partecipazione speciale di Maria Grazie Sughi.

La nuova dirompente creazione di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, artisti unici «per folle e lucida genialità», come recita la motivazione del Leone d’Oro alla Carriera ricevuto nel 2018. Con la consueta travolgente energia, Hỳbris interroga l’antico rapporto natura/cultura ed è dedicato al «corpo senz’organi»: queste parole definivano la più estrema ricerca teatrale secondo uno dei grandi maestri che hanno unito teatro e follia. Lo spettacolo parte da una domanda: come si possono riempire le cose vuote? Una disamina a cui lo spettacolo ci condurrà con grande attenzione.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Nov 2023

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria