21.2 C
Viterbo
domenica, luglio 20, 2025
Benedetti_Alfio

“Allora ero giovane pure io”, a “Lo spiffero” di Viterbo lo spettacolo dedicato all’intramontabile Alfio Pannega

Per iniziativa della sezione Anpi studenti “Aldo Laterza” di Viterbo e dell’associazione universitaria Percorso si svolgerà, mercoledì 25 giugno alle ore 18.30, a Viterbo, nello spazio di aggregazione sociale giovanile del Comune di Viterbo “Lo spiffero”, in via della Volta Buia 51- lo spettacolo teatrale “Allora ero giovane pure io”.

La rappresentazione teatrale è dedicata ad Alfio Pannega nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il centenario della sua nascita (21 settembre 1925) e a 15 anni dalla sua morte.

Il regista e attore Pietro Benedetti (nella foto), coadiuvato dall’attrice e docente Michela Benedetti, sarà l’interprete del monologo che riproporrà, soprattutto per i più giovani, attraverso i ricordi di una intera vita, poesie e aneddoti, la figura di Alfio Pannega.

Alfio, un uomo buono e giusto, poeta popolare, antifascista, coraggioso e generoso difensore dei diritti umani di tutti gli esseri umani e dell’intero mondo vivente in tutte le sue espressioni.

Un uomo pieno di umanità che sempre volle condividere i suoi beni con chiunque ne avesse più bisogno, che fece della sua vita un costante impegno per la pace, la giustizia, la solidarietà e la liberazione di tutte e tutti. Un fulgido esempio da proporre alle nuove generazioni di come dovrebbe essere e come dovrebbe vivere l’umanità tutta.

Porteranno il saluto per il Comitato provinciale Anpi il presidente Enrico Mezzetti e per la sezione cittadina “Nello Marignoli” il presidente Paolo Henrici De Angelis.

Sezione Anpi studenti “Aldo Laterza” di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Giu 2025

Ora

08:00
Categoria