23.1 C
Viterbo
domenica, settembre 26, 2021

Alla scoperta di Gallese, tra cascate e cavità misteriose

Una splendida escursione alla scoperta di alcuni “TESORI NASCOSTI” nelle campagne circostanti il centro abitato di Gallese, un delizioso paesino nella provincia di Viterbo.
Il percorso, di circa 8 km, si snoda in parte su stradine asfaltate di campagna, ed in parte su sentieri sterrati… e proprio per questo motivo risulta facile ed adatto a tutti.
Durante questa escursione si andrà  alla scoperta di uno dei più grandi “rompicapo” di questo territorio, ovvero le MISTERIOSE CAVITÀ IPOGEE DI LOIANO. Di queste “grotte”, scavate a mano nel tufo dall’uomo, ancora oggi si sà ben poco, ma al loro interno trasuda un velo di mistero, ed anche la sua conformazione rimanda a qualcosa di arcaico e segreto…
E poi.LE CASCATE DEI FRATI, vero e proprio angolo di PARADISO TERRESTRE, dove la natura si è abilmente sbizzarrita a plasmare a suo piacimento questo incredibile ed emozionante luogo..tra i più pittoreschi dell’agro falisco!!
Durante l’escursione, infatti, si avrà la possibilità di camminare, per un tratto, sul letto di un torrente asciutto, all’interno di una profonda e selvaggia forra.
Il programma:
– LE CASCATE DEI FRATI
– I MISTERIOSI IPOGEI DI LOIANO
DIFFICOLTÀ: Facile
LUNGHEZZA PERCORSO: 8 KM
DURATA: +/- 5 ore (con PAUSA PRANZO)
PER INFO E PRENOTAZIONI: LUCA 3386978479
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Set 2021

Ora

10:00

Luogo

Gallese
Categoria