-0.1 C
Viterbo
martedì, gennaio 19, 2021

Alla scoperta della divinità Demetra e simulazione di scavo anche per bambini

Due domeniche da dedicare completamente all’etruscologia e alle tracce che, anche dopo millenni, ancora permangono di questa civiltà misteriosa che ancora oggi sa regalare suggestioni a chi la vuole conoscere meglio.
Il primo appuntamento del 13 dicembre sarà l’occasione per calarsi in un ambiente suggestivo e, all’interno di una cavità rupestre ben celata ad occhi poco curiosi, vi è una piccola cella di culto dedicata alla divinità Demetra.
Andremo poi alla scoperta della Grotta Porcina, nome che ne identifica l’utilizzo come stalla per animali; un eccezionale complesso composto di un grande altare cilindrico, interamente scolpito con una teoria di animali.
Al termine della visita l’archeologa che farà da accompagnatrice offrirà una simulazione di scavo archeologico per adulti e bambini.
il luogo d’incontro previsto è l’Ufficio Turistico di Viterbo, in Piazza Martiri d’Ungheria. Il costo è di 12 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni e gratuito per i più piccoli. Per ulteriori informazioni: 0761226427 o info@visit.viterbo.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Dic 2020

Ora

10:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria