15.7 C
Viterbo
lunedì, giugno 24, 2024
Io-sono di Paola Sanna

Alla Biblioteca comunale di Montefiascone, la presentazione del libro di Paola Sanna “Io sono”

Giovedì 16 marzo, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca comunale di Montefiascone, si terrà la presentazione “Io sono”, l’ultimo romanzo scritto da Paola Sanna, edito da Porto Seguro. Ad arricchire la presentazione, rendendola un vero e proprio evento, saranno gli interventi musicali della cantante irlandese Key Mc Carthy, alternati alle letture della professoressa Loredana De Luca.

“Il poeta trasforma la sua solitudine in versi”… 
Inizia così il viaggio introspettivo dell’autrice all’interno della sua raccolta poetica. Attraverso metafore, antitesi e figure retoriche descrive il paesaggio della sua anima, va in profondità, scava in ogni strato della coscienza, scorgendo gli abissi del sé, le gioie e i dolori dell’umano. In una dimensione senza tempo e senza spazio si ritorna, attraverso la parola, alla connessione originaria con il tutto. Ecco che si sciolgono inquietudini e paure, l’eros e la gioia trovano l’espressione più alta in parole forti, ma allo stesso tempo lievi, pulsanti di emozioni. È così che, in questo testo, la forza del verso collega la materia allo spirito, si scova l’anima di ogni cosa, di ogni essere, fino ad arrivare alla nostra, che è puro amore. L’amore che guarisce tutto e che è l’unica verità dell’Io sono. 

Paola Sanna nasce a Viterbo e vive a Soriano nel Cimino. Dopo aver lavorato più di dieci anni in uno studio notarile, si dedica con passione alla pittura e alla scrittura.  Nel 2015 pubblica la raccolta Il mondo eterno degli angeli (Albatros Il Filo). Nel 2017 vince il secondo premio “Parole in Fiore” in occasione di San Pellegrino in fiore di Viterbo e pubblica un racconto per bambini, La notina Fa (e) l’amore (Sette città). 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Mar 2023

Ora

16:00

Luogo

Montefiascone
Categoria