19 C
Viterbo
domenica, giugno 22, 2025
Zazzera

“Alice and the WanderGang–Un viaggio visionario tra musica e immagini“, Stefano Zazzera al Teatro Boni di Acquapendente

Stefano Zazzera venerdì 6 giugno, alle ore 21.00, al Teatro Boni di Acquapendente con lo spettacolo “Alice and the WanderGang” – Un viaggio visionario tra musica e immagini“.

“Un sorta di performance multimediale – come spiega -, ispirata all’universo fantastico di Alice nel Paese delle Meraviglie”. Un’esperienza immersiva che fonde musica dal vivo, scenografie video, costumi e narrazione, in un racconto poetico e visionario. Il progetto di idea e direzione nasce nell’autunno 2024 con la scrittura di musiche originali che mescolano rock, elettronica e sezioni d’archi. Nello stesso periodo prende forma la parte visiva, con la creazione dei personaggi in costume e dei video ‘The Tale’, brevi clip introduttive che aprono ciascun capitolo dello spettacolo. Nel 2025, un laboratorio intensivo al Teatro Boni con insieme a me i musicisti Gabriele Tardiolo, Roberto Forlini, Emanuele Ranieri realizzano gli arrangiamenti musicali e i testi, costruendo un ensemble capace di dare voce alle vicende di Alice e dei suoi compagni di avventura. Le scenografie video sono frutto della consolidata collaborazione tra Tiziana Barcaroli e gli artisti Thomas Lange e Mutsuo Hirani, che interpretano con immagini l’ecletticità dell’opera di Lewis Carroll.

“Uno spettacolo dove vengono coinvolti tutti i sensi dello spettatore – rileva Zazzera – e tutto ciò a cui assiste è perfettamente sincronizzato: dalle immagini, alla musica”.

Alice and the WanderGang è realizzato in collaborazione con l’associazione Dark Camera che sempre il 6 giugno alle 19, presenterà, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco ad Acquapendente, Urban Vision Project 2025 – Il Paese delle Meraviglie una mostra di arti figurative, pittura, scultura e fotografia.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Giu 2025

Ora

21:00

Luogo

Acquapendente
Categoria