20.8 C
Viterbo
mercoledì, agosto 10, 2022

A Villa San Giovanni in Tuscia inaugura la mostra dei presepi artistici nella chiesa di Santca Maria ad Nives

Mercoledì 8 dicembre alle ore 15.30 sarà inaugurata una mostra di presepi artistici nella chiesa di Santca Maria ad Nives a Villa San Giovanni in Tuscia.

La mostra, patrocinata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista, dal Comune di Villa San Giovanni in Tuscia e dalla Confraternita della Madonna del Carmine, è frutto della collaborazione tra la locale associazione scientifico-culturale “ANTIQUA TELLUS, CENTRO STUDI MONS. SIMONE MEDICHINI” e l’ A.I.A.P. “ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO”.

Alla mostra possono liberamente partecipare privati e associazioni con propri allestimenti dando comunicazione all’indirizzo email antiquatellus@email.it.

La visita, che sarà gestita nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie anti Covid, sarà possibile con ingresso gratuito nelle ore pomeridiane dei giorni 11, 12, 18, 19, 25, 26 dicembre e 1 e 6 gennaio.

La chiesa di Santca Maria ad Nives, situata nel centro storico del paese, recentemente restaurata, costituisce un’ideale cornice per accogliere le opere presepistiche. La sua struttura architettonica, le opere pittoriche e le antiche suppellettili (conservate nell’attiguo Antiquarium), contribuiscono a creare un’atmosfera ideale in sintonia con il tema della mostra e del Natale in modo particolare. E’ un’occasione per ammirare opere di maestri dell’arte presepiale e allestimenti di chi ha voluto cimentarsi con entusiasmo e pazienza.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Dic 2021

Ora

15:30

Luogo

Villa San Giovanni in Tuscia
Categoria