Estate Bomarzese: “Cuori in Atlantide omaggio a Francesco De Gregori”

Venerdi 12 luglio approdano a Bomarzo i “Cuori in Atlantide-omaggio a Francesco De Gregori”, questo il nome completo della band di recente costituzione che interpreta i classici più e meno noti del raffinato cantautore romano. Una formazione recente che, tuttavia, annovera al suo interno talentuosi musicisti di lungo corso Cuori in Atlantide nasce infatti da un’idea di Massimiliano Pioppi e Antonello Pacioni (rispettivamente pianista e chitarrista degli Hotel Supramonte), e prende forma definitiva in seguito all’incontro con il cantautore e interprete Riccardo Ronsivalle, la cui collaborazione con Massimiliano Pioppi si estende anche al progetto Pafff Bum… Ricordando Lucio Dalla.
La formazione musicale, che vedremo al completo questo venerdì, include Piero Ranucci (contrabbasso), Mario Luciani (batteria) e Alessandro Famiani (fisarmonica). Ricordiamo anche che il concerto successivo della band avrà luogo il 7 agosto a Ferento, tra le suggestive rovine delle terme antiche. E’ il lavoro di interpretazione sviluppato dal gruppo molto accurato e informato dal desiderio di proporre ogni arrangiamento nella sua veste più semplice, intima ed elegante, costruendo una trama strumentale ricca e allo stesso tempo omogenea, che serve a elevare l’interpretazione intensa del cantante; alla sua voce potranno unirsi tutti coloro che hanno amato le canzoni di Francesco De Gregori, stilisticamente inequivocabili e cariche di poesia, ma anche coloro che non le conoscono poi così bene.
Il concerto è gratuito e fa parte del calendario dell’estate bomarzese del Comune di Bomarzo. evento sponsorizzato da Estate delle Meraviglie della Regione Lazio ed è stato organizzato grazie al decisivo apporto dell Ass. Cult. Arte e Benessere, in collaborazione con la Società Sportiva e la Pro Loco di Bomarzo.
Il concerto si terrà venerdì 12 luglio ore 21.30 sul campo attiguo alla palestra
comunale. Ingresso via Vigna della Corte.
Info:
ascult.bomarzo@hotmail.it
facebook cuorinatlantide

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI