Escursioni tra natura, arte e benessere nella Tuscia esclusiva

L’iniziativa è organizzata in collaborazione tra  la guida turistica e ambientale escursionistica Anna Rita Properzi e l’insegnante di yoga Rosanna Manni.

Si ripete a richiesta un nuovo e speciale appuntamento con l’intento di creare connessioni tra le persone e generare benessere in una passeggiata che unisce arte natura e benessere.

Sabato 17 luglio la guida accreditata condurrà i partecipanti in una visita dei capolavori dell’arte romanica a Tuscania, attraverso  le due Basiliche di S. Pietro e S. Maria Maggiore, scoprendone il mondo dei simboli medievali e la storia della città.

La visita si concluderà sui campi di lavanda per un’esperienza sensoriale e rilassante con la pratica di yoga tra i colori e i profumi della pianta aromatica insieme all’insegnante Rosanna Manni.

Il percorso inizierà dalle testimonianze del glorioso passato medievale con le due basiliche romaniche, di Santa Maria Maggiore e San Pietro che nella loro penombra e frescura consentiranno di viverne la narrazione.

 Approfittando della fioritura della lavanda la giornata avrà un finale colorato e rinfrescante su un bellissimo campo. Si potrà conoscere l’utilizzo della pianta aromatica, la tradizione nata più di 15 anni fa grazie ai produttori che hanno avuto  l’deadi essere precursori di una produzione che oggi vede il territorio della Tuscia titolato come una piccola Provenza. Si potrà godere di questa visione  accostando la pratica yoga nella camminata tra i prati fioriti.Una sensazione unica.

Organizzazione: Anna Rita Properzi Guida Turistica dal 2006, Guida Ambientale Escursionistica iscritta nel Registro Nazionale A.I.G.A.E (Associazione Italiana guide ambientali escursionistiche).

Pratica yoga curata da:

Rosanna Manni diplomata alla scuola Europea di Ananda hatha yoga di Assisi, studia e pratica yoga e discipline olistiche da oltre 25 anni. Effettua corsi sui chakra ed è operatrice di Flawer massage.

 

PER INFORMAZIONI: 333 4912669 Anna Rita Properzi Guida Turistica autorizzata e Guida Ambientale Escursionistica associata ad AIGAE con polizza assicurativa RC attiva. Potete prenotare le passeggiate sul sito https://annaritaproperzi.it/; oppure scrivere tramite messaggio WHATSAPP, mail annaritaproperzi@gmail.com; o telegram https://t.me/lepasseggiatediannarita;

 

APPUNTAMENTO: Sabato 17 luglio ore 16.30 davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore, da dove inizia la visita guidata protetti dal fresco e dall’ombra delle basiliche; a seguire visita della Basilica di San Pietro. Terminata la visita delle basiliche, si raggiungerà in auto uno dei campi di lavanda in fiore vicino Tuscania per iniziare la pratica yoga.

 

Abbigliamento consigliato: scarpe comode e chiuse, abiti leggeri, cappellino, acqua. Dotarsi di materassino per la pratica yoga; mascherina e gel sanificante

 

Una vera e propria passeggiata che fa della natura e del benessere il suo punto di forza.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI