ENPA..tia, presentato a Palazzo dei Priori il progetto di ENPA Viterbo

ENPA...tia

Lunedì 29 settembre, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, a Viterbo, sono state presentate le iniziative del progetto ENPA..tia, realizzate da ENPA Viterbo in collaborazione con il Comune di Viterbo e il coinvolgimento di alcune realtà del territorio.

Sono intervenuti:

Chiara Frontini, sindaca
Elena Angiani, assessore al benessere degli animali
Francesco Buzzi, consigliere comunale delegato al benessere degli animali
Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all’educazione
Mauro Chiarle e Alessandra Di Sora, presidente e vice presidente ENPA Viterbo, che ha sottolineato l’impegno di ENPA in quindici anni di vita.

Tre le iniziative che strutturano il progetto: volontari di ENPA Viterbo con l’incarico di portare alcuni cani ai detenuti della Casa Circondariale Mammagialla a scopo terapeutico; “Sei zampe in armonia”, campagna educativa rivolta ai bambini delle scuole primarie di tutto il comune di Viterbo, dove verrà distribuito un breve libro per sollecitare l’empatia verso gli animali rinchiusi nei canili e comprendere il senso delle adozione; lancio del sito internet ENPA-Viterbo, collegato a quello nazionale volto per veicolare ad ampio raggio le richieste di adozione degli amici a quattro zampe.

Questo weekend si terrà a Santa Barbara, in piazzale Porsenna, è in programma la festa nazionale degli animali. Ci saranno tante attività per i più piccoli e non solo. Sabato pomeriggio si terrà la benedizione degli animali e domenica una passeggiata in quartiere con i nostri amati pelosi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI