English Summer Camp, baby e junior in luglio nella riserva di Montefogliano

L’associazione Multi-Culturale e Multi-Linguistica “International Culture Link”, composta da un team di insegnanti madre-lingua/C2 di 12 lingue del mondo, è  il motore portante del Language Lab la cui espressione didattica educativa si misura  attraverso un laboratorio campus Multi-Linguistico e Multi-Culturale con sede a Viterbo in via Belluno 71, già attivo da 8 anni, con un crescente riscontro di allievi sull’intero territorio della Tuscia.

Il programma del Language Lab include percorsi educativi di ispirazione montessoriana per i bambini di tutto il mondo dai 3 ai 13 anni in 12 lingue universali in fattiva collaborazione con l’Associazione Multi-Linguistica e Multi-Culturale I.C.L. – International Culture Link allenata in tutto il pianeta.

Il progetto educativo si avvale di uno staff di insegnanti professionali e di comprovata esperienza bi-lingue e madre-lingua/C2, organizzando ormai da 8 anni il progetto estivo English Summer presso strutture sportive, Associazioni o Agriturismi della Tuscia in modalità Outdoor Education– Play Learn and Grow Together.

I giovani allievi sono coinvolti nel piano di studio, utilizzando il gioco, lo sport, le attività creative, il cinema in lingua originale e l’ambiente naturale. Il ruolo degli educatori e degli insegnanti del Camp è indirizzato nello stimolare e motivare i piccoli partecipanti facendoli interagire in piena condivisione e in naturale divertimento, conversando tra loro in lingua inglese piacevolmente e spontaneamente.

Nelle competenze del Language Lab da ormai più di sette anni si raffigura le Studio-Vacanze in U.K in prestigiosi College con Accademia sportiva ed Esame Trinity.

Language Lab è un progetto che, avviato in una esperienza ludica formativa come può essere il camp, avvia i giovani allievi verso un percorso costruttivo di preparazione a un’esperienza multiculturale di vita adulta.

Di questo progetto è parte complementare

L’English Summer Camp che si svolge dal 1 al 31 luglio presso la riserva di Montefogliano, indirizzato a piccoli allievi dai 3anni sino agli junior che vanno a toccare la fascia dei 13. Può essere valutata la partecipazione congiunta di fratellini in un adattamento partecipativo full time o part time.

Sono previste condizioni agevolate per famiglie e plurisettimana con pranzo al sacco a cura dei genitori o con servizio catering.

Iscrizioni immediate entro il 3 luglio, purtroppo il lockdown ha modificato tutti i programmi e rese strette le scadenze in questa ripartenza di cui soprattutto loro, bambini e ragazzi tenuti troppo tempo fermi, ne hanno assoluto bisogno.

La località del Camp, come premesso, è nella stupenda cornice della  Riserva di di Montefogliano, dentro la natura. Il luogo sarà animato dai laboratori educativi-botanici, attività ludico ricreative, culture nordic walking, giochi in piscina e yoga all’aperto. Ogni attività verrà svolta con insegnanti bi-lingue e madrelingua/C2.

Informazioni:

Language Lab -I.C.L.- International Culture Link

Referente: dott.ssa Cinzia Nasuti

Resp.Sviluppo e Gestione Progetti e Resp.Legale

Via Belluno, 71 Viterbo – Infoline 339 300 28 20

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI