Elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi per il quinquennio 2025–2030.eletta la lista “Geologi Uniti-Progettare il futuroinsieme

Si sono concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Geologi per il quinquennio 2025–2030. A seguito dello scrutinio, è risultata eletta la lista “ – ”, che ha ottenuto la maggioranza dei consensi da parte della comunità professionale. L’appuntamento elettorale ha registrato un dato di partecipazione senza precedenti, con un’affluenza pari al ,%, corrispondente a quasi . su base nazionale. Si tratta di un incremento significativo rispetto alle consultazioni precedenti: nel 2020, ad esempio, la partecipazione si era attestata al ,%, con poco più di . . Il forte incremento della partecipazione è riconducibile anche all’adozione della modalità di voto telematico, che ha facilitato l’accesso al voto e permesso una più ampia espressione democratica da parte degli iscritti all’Albo.
A seguito delle operazioni di scrutinio, sono stati proclamati eletti i seguenti geologi: (Lazio), (Sicilia), (Toscana), (Veneto), (Piemonte), (Emilia-Romagna), (Calabria), (Toscana), (Puglia), (Marche), (Sardegna), (Sicilia), ’ (Marche), (Lombardia), (Liguria).
Il nuovo Consiglio si insedierà ufficialmente nel mese di settembre 2025, avviando l’attività istituzionale che guiderà la categoria professionale fino al termine del mandato, previsto per il 2030.
Qui i risultati integrali del voto telematico: https://www.cngeologi.it/…/2025/07/Report-SkyVote.pdf
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI