Eclissi di Luna con le Streghe del Montecchio e Pier Isa della Rupe

Eclissi di Luna.la più lunga degli ultimi 100 anni si verificherà il 27 luglio.

L’evento astronomico vedrà la Luna e Marte come protagonisti di un incontro ravvicinato che prima tingerà la Luna di rosso e poi avrà come risultato un’eclissi totale di Luna.

Il 27 luglio, dunque, il cielo notturno sarà illuminato da due “palle di fuoco”: il Pianeta Rosso, infatti, trovandosi all’opposizione rispetto al Sole raggiungerà il massimo della visibilità, evento di per sé impressionante sarà affiancato dalla Luna, anch’essa rossa per effetto dell’ombra creata dall’eclissi totale. Due sfere di fuoco, dunque, che resteranno ben visibili nel cielo estivo per più di un’ora.

Appuntamento alle 19 nella piazza di Bagnaia per una breve introduzione storica sulla confraternita delle Disciplinatrici e le Streghe del Montecchio.

Ci sposteremo in macchina alle falde del monte nella salita con i racconti alla capanna di Bianca e Andrea; la storia di Atala e Manu; la strega bruciata ecc…
Si andrà al Masso della fertilità; agli occhi della Dea; all’osservatorio astronomico; al braciere dei filtri d’amore e infine al famoso Portale magico che è il Trono delle Streghe.

PARTECIPAZIONE LIBERA.
Consigliamo scarpe adatte; lampada tascabile; acqua e cena al sacco libera.

Pier Isa della Rupe

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI