E’ Umberto Fanciullo il Most Loved Coach della C-Gold Lazio

Umberto Fanciullo, coach della Stella Azzurra VT, è il MLC del campionato C-Gold Lazio.
Questo hanno decretato i tanti partecipanti che hanno scelto l’allenatore della Ortoetruria tra i diciassette in gara nella seguitissima sfida organizzata da Alessandro Rosi di Basketincontro che domenica sera ha decretato il vincitore.
Fanciullo, inserito nella parte Nord del tabellone, ha superato avversari illustri: Giuliano Maresca (IUL Basket Roma) nei quarti, Alessandro Tonolli (Petriana) nella semifinale, Ferdinando De Maria (Cestistica Civitavecchia) in finale e Daniele Tardiolo (Alfa Omega Ostia) nella finalissima Nord-Sud, in un crescendo di voti che nell’ultima sfida gli ha portato il considerevole apporto di 2024 preferenze.
Il coach biancostellato, ormai a Viterbo da nove stagioni, rappresenta un punto di assoluto riferimento per la società e il basket maschile della Tuscia, dove ha raggiunto fondamentali risultati sia con la prima squadra sia nel settore giovanile.
Grande professionista, studioso attento e sempre aggiornato, è anche autore di due pubblicazioni sulla tecnica del basket e da anni partecipa a clinic in Spagna condotti da Sergio Scariolo e Pablo Laso.
Un successo meritatissimo per un coach di eccellente qualità che dando sempre il massimo, pretende altrettanto dai suoi ragazzi.
“Al nostro primo allenatore i complimenti di tutta la Stella Azzurra Viterbo Ortoetruria e un grazie ai tanti tifosi, appassionati e amici che con il loro sostegno sono stati insieme a lui protagonisti di questo bel successo”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI