Droni controllano il territorio: dimostrazioni a San Martino

E’ stato siglato un accordo tra Accademia Kronos e la società internazionale NowLanding specializzata sui droni.
Un’organizzazione questa, riconosciuta dall’Enac, che si è specializzata nell’uso di droni professionali per il controllo del territorio. Accademia Kronos ha previsto di dotare le sue 32 sedi nazionali, gestite dalle guardie zoofili/ambientali, di droni capaci di monitorare il territorio.
Lo scopo principale è quello di individuare eventuali discariche illegali, abitazioni abusive, bracconieri e illeciti ambientali in genere. Lo scopo è anche quello di prevenire nel periodo estivo focolai d’incendi nei boschivi.
I dirigenti e i tecnici di questa società saranno presenti il 10 ottobre al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino per offrire, dalle 9,30 alle 12, una dimostrazione sull’uso dei vari droni dotati di sofisticate strumentazioni elettroniche utili alla sorveglianza del territorio. Cresce il mercato dei droni. Nascono nuove imprese. Rispetto a un elicottero si risparmia, si inquina meno, c’è meno rumore. Tanti giovani si sono avvicinati al settore.Droni che sorvolano e filmano il territorio, droni che fotografano siti culturali, droni impegnati in agricoltura o a uso militare, droni fattorino che consegnano i pacchi.
Per saperne di più è possibile partecipare all’esibizione di questi velivoli presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino nella mattina del 10 ottobre, nell’ambito del raduno nazionale delle guardie ambientali di Accademia Kronos, nonché delle imprese impegnate nella green economy.

http://www.dji.it/droni-per-il-controllo-del-territorio/#more-1740

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI