Domenica delle Palme celebrazioni a Viterbo, attenzione ai divieti

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione della festività pasquale. Per consentire il regolare svolgimento delle iniziative del 14 aprile, Domenica delle Palme, il comando di Polizia Locale ha emanato le apposite ordinanze per disciplinare traffico e sosta veicolare.
In occasione della messa in piazza della Polveriera, sarà istituito il divieto di sosta sulla stessa piazza, dalle ore 8 alle ore 11 (ord. 180 del 6/4/2019).
Per quanto riguarda invece la processione per la domenica delle Palme, in programma in alcuni quartieri del capoluogo e delle frazioni, si segnalano i seguenti provvedimenti: al quartiere Carmine interruzione della circolazione veicolare dalle ore 11 alle ore 11,30, lungo il seguente percorso: (partenza) via Cacciabella, via Santa Maria in Silice con arrivo alla chiesa della Sacra Famiglia (ord. n. 124 del 15/3/2019). Interruzione della circolazione veicolare dalle ore 9, fino a cessata necessità, per consentire lo svolgimento della processione della parrocchia di Sant’Angelo in Spatha, che interesserà il seguente percorso: piazza Martiri d’Ungheria, via Marconi, piazza della Repubblica, via della Sapienza, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito (ord. n. 177 del 6/4/2019). Per quanto riguarda invece le processioni nelle frazioni: a Grotte Santo Stefano, divieto di sosta con rimozione nella piazzetta antistante la chiesa della Madonnina, dalle ore 9; sempre dalle ore 9, nella stessa piazzetta e in via della Stazione, nel tratto interessato dalla processione, sarà interrotta la circolazione veicolare (ord. n. 182 dell’8/4/2019). A San Martino al Cimino, divieto di sosta a partire dalle ore 8,30 e divieto di circolazione dalle ore 10,30 lungo il seguente percorso: piazza M. Buratti, via Doria, abbazia (ord. n. 147 del 27/3/2019).

Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste si ricorda la processione del venerdì santo a Bagnaia e la solenne processione del Cristo morto per le vie del centro storico della città, con la rappresentazione della crocifissione in piazza San Lorenzo, venerdì 19 aprile.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI