“Diventare angeli a 7 anni. Una storia vera” il libro di Anna Lucia Francola a Fabrica di Roma

Sarà presentato sabato 5 Ottobre alle ore 16.30 presso il Salone Parrocchiale di Fabrica di Roma il libro “Diventare Angeli a 7 anni. Una storia vera” scritto da Anna Lucia Francola, che dopo 28 anni ha deciso di raccontare la dolorosa e prematura scomparsa di Riccardo, secondogenito avuto dal matrimonio con il marito Arnaldo Ricci. Non è certo stato facile per lei ripercorrere il periodo difficile della malattia che ha portato, poi, suo figlio a volare in cielo ancora bambino. Anna descrive moltissimi momenti di quotidianità trascorsi insieme e lo fa con una spontaneità ed una serenità che sono quasi disarmanti. Tale è la nitidezza dei ricordi narrati che i fatti sembrano essere accaduti solo poco tempo fa, ed invece sono trascorsi circa trent’anni! Il libro è suddiviso in tre parti: la prima racconta il periodo  in cui la famiglia viveva a Roma, la nascita di Riccardo ed i suoi primi 4 anni di vita; la seconda è incentrata sul trasferimento a Fabrica di Roma, paese di origine di Anna, la scoperta della leucemia di Riccardo, la travagliata fase delle cure in ospedale fino alla sua scomparsa; la terza ed ultima parte è dedicata al dopo Riccardo, in essa l’autrice racconta come la famiglia ha affrontato la perdita del piccolo Riccardo e quanto la fede sia stata importante per loro.

Il libro è stato editato dall’AIDI Accademia Internazionale d’Italia, già editrice del noto mensile Campo de’ fiori, nel Giugno del 2019 e ristampato per la prima volta a Settembre.

Si tratta di un libro profondamente toccante, commovente e per questo molto bello. L’incontro, moderato dalla giornalista e coporedattrice della rivista mensile freepress Campo de’ fiori, Ermelinda Benedetti, al quale interverrà anche l’autrice Anna Lucia Francola, sarà un’occasione per ricordare il piccolo Riccardo e per conoscere la tenerezza di una mamma  nei confronti del suo bimbo che ha combattuto tanto prima di lasciare questo mondo.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI