Defensor basket beffata sul parquet di Muggia

Sconfitta dolorosa per le Ants basket, che sabato pomeriggio hanno perso per 51-42 la partita contro Muggia, valida per la prima giornata di ritorno della poule retrocessione. Una gara che il team allenato da Carlo Scaramuccia avrebbe dovuto e potuto vincere per ipotecare il discorso salvezza, ma che invece rivitalizza le esili speranze della Querciambiente, fanalino di coda del girone C con i primi due punti conquistati proprio a scapito delle viterbesi. Poco da raccontare per i primi due quarti del match, dove il punteggio è rimasto bassissimo a causa dei numerosi errori al tiro da entrambe le parti (8-7 e 17-16 i primi due parziali). Ma poco prima di rientrare negli spogliatoi è Muggia a condurre il gioco, spinta da una formidabile Masic, che alla ripresa insieme a Zizola sigla il primo significativo sorpasso a danno delle ospiti (24-16 al 24mo). Viterbo prova a rispondere con Yordanova e Chimenz, ma Muggia non si lascia intimidire e resiste con determinazione agli attacchi gialloblù (32-23 il terzo quarto). Nei dieci minuti finali, è Romagnoli che prova a dare la carica alle proprie compagne di squadra, ma il divario accumulato in mezz’ora non lascia grossi margini di recupero e una tripla di Policastro sancisce la fine dell’incontro (48-38) a due minuti dallo scadere. Un risultato amaro per la Defensor basket, che resta ferma a quota 6 in classifica ed è attesa a una prossima sfida diretta per evitare la retrocessione. Sabato prossimo infatti il gruppo gialloblù sarà chiamato a fare gli onori di casa con il Basket Femminile Biassono, formazione che all’andata ha dato filo da torcere alle Ants, battendole per 67-56.

Querciambiente Muggia: Masic 20, Castelletto 5, Capolicchio 5, Pregarc ne, Policastro F., Puzzer ne, Zizola 7, Richter ne, Policastro A. 7, Rosin 3, Mezgec 4. Allenatore: Mauro Trani.

Defensor Viterbo: Yordanova 13, Chimenz 7, Riccobono, Orchi, Raiola 2, Romagnoli 12, Bernardini, Porcu ne, Mancabelli 6, Viviani 2, Ndiaye, Spirito. Allenatore: Carlo Scaramuccia.

Arbitri: Alessandro Vantini e Francesco Galassi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI