DarkSide Storia, ultimo appuntamento con il Procuratore Capo di Napoli Nicola Gratteri

nicola gratteri
 Sabato 18 Maggio, alle 18, presso il Cinema Teatro Albertone, in Via Santa Maria a Vasanello si terrà l’ultimo attesissimo incontro della rassegna targata DarkSide Storia
Segreta d’Italia realizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Vasanello.
Ospite di questo incontro sarà il Procuratore Capo di Napoli Nicola Gratteri da sempre in prima linea nella lotta contro le cosche mafiose.
Nicola Gratteri è entrato in magistratura nel 1986. Divenuto prima giudice al tribunale di Locri, nel 1991 è diventato sostituto procuratore, incarico che ha poi svolto anche a Reggio Calabria dal 1996 fino al 2009 quando divenne procuratore aggiunto. Dopo essere stato al vertice della procura di Catanzaro oggi è Procuratore Capo di Napoli. Nel corso della sua lunga carriera è diventato una figura di spicco grazie al suo
impegno nella lotta alla criminalità organizzata calabrese, la 'Ndrangheta. Il suo impegno nella lotta alla criminalità tutta ha superato anche la dimensione nazionale riuscendo a smantellare reti criminali con rapporti transnazionali.
In questa occasione Gratteri presenterà il suo ultimo saggio “Il Grifone” con il quale ci racconta come le mafie stanno imparando a adattarsi sfruttando le potenzialità della tecnologia. Dopo incontri di grande successo con i quali si è spaziato dallo spionaggio alla cronaca nera, l’attesa per questo ultimo incontro è altissima. L’evento appartiene alla terza edizione di un festival fortemente voluto dal territorio e che si è integrato con la popolazione locale generando grande attrattività anche per alcuni ospiti extraregionali.
Come per gli eventi già andati in “onda” ci si aspetta una forte affluenza. Un appuntamento davvero da non perdere per conoscere meglio un problema che affligge il nostro paese ma soprattutto gli uomini che lottano per debellarlo.
Appuntamento quindi alle 18 di sabato. Ingresso rigorosamente gratuito.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI