Dalle Dolomiti a Roma, la Pergamena della Pace farà tappa a Viterbo

Pergamena della Pace
Nel peregrinare per l’Italia, dalle Dolomiti a Roma, la Pergamena della Pace che sarà consegnata a Sua Santità il Papa e al Presidente della Repubblica, sarà a Viterbo il prossimo 16 settembre alle ore 12.00 affinchè le autorità istituzionali, civili e militari possano apporre il proprio segno di penna, ma con un significato ben più alto e ben più importante.
L’iniziativa nazionale Lions ha come scopo di sollecitare la solidarietà, la relazione, la comunicazione e la fratellanza tra la comunità, tra le genti e tra i cittadini e le istituzionii e tutti insieme lavorare, uno ad uno, per una totalità di intendi di pace, di cittadinanza attiva sui temi della condivisione solidaristica. No politica, no divisioni, no differenze ma dialogo a tutti i livelli della società, dalla piccola comunità alle dimenzioni piu’ alte istituzinoiali. Tante piccole azioni oltre i proclami di guerra e di distruzione tanto esaltati dalla comunicazione di massa, dalla tv, dalla stampa internazionale.
Settimana scorsa a Orvieto, sabato a Montefiscone, domenica 8 a Tarquinia, lunedi 16 settembre a Viterbo, poi Il 22 di settembre la staffetta che ha percorso tutta Italia (partita il 5 luglio dalle Tre Cime di Lavareto) termina il suo viaggio a Roma con la benedizione Papale. Nelle prossime settimane i Lions saranno convocati dal Papa e dal Presidente della Repubblica per consegnare le firme alla autorità religiosa e della Repubblica e stipulare un patto di pace e di fratellanza internazionale.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI