Dall’azienda agricola della famiglia Trevi i genuini lamponi arrivano in bottega

Voglia di una marmellata di lamponi genuina? Lo sapevate che c’è una piccola azienda agricola viterbese che li produce? Sono biologici e pure consegnati freschi dal produttore al consumatore.

E’ l’Azienda Agricola Trevi che questi prodotti privilegiati li porta sul banco del proprio punto vendita a Viterbo in Viale Bruno Buozzi 14 al quartiere Pilastro, gestito da Roberto e dalla moglie Chiara.

Andate a farci una visita per rendervi conto della varietà dei prodotti a chilometri zero che mette a disposizioni nella sporta quotidiana interessata ad un mangiare sano. Sono pure consegnati a domicilio con prenotazione telefonica: (Roberto 3460304085 -Sandro 3392301198).

Torniamo al principe dei prodotti di oggi, il lampone una delizia,  venduto a un prezzo nettamente inferiore a quello della GDO. Il  sapore incontaminato non ha eguali.

La produzione dell’azienda agricola Trevi  include nella stagionalità anche  i  Melograni con cui effettuare i salubri concentrati,  e poi ancora  diversi prodotti ortofrutticoli.

L’azienda  a conduzione famigliare è situata in zona Castel d’Asso mentre  il punto vendita è ubicato al quartiere  Pilastro. Una gestione famigliare che raffigura una componente fatta prima di tutto di  belle persone che  l’impronta del rapporto con la terra, con la natura  ce l’ha impresso in volto e nelle mani.

Poveri di zuccheri ma ricchi di rutina e acido ellagico, i lamponi sono deliziosi frutti estivi che rendono elastici i vasi sanguigni e curano la vista, li abbiamo finalmente trovati nella loro immacolata integrità. L’alta percentuale di antocianine e flavonoidi e il massiccio contenuto di vitamine fanno del lampone un frutto ad elevato valore antiossidante. I lamponi sono ideali anche nelle diete ipocaloriche grazie al basso livello di calorie (35 per 100 g di frutti) e possono essere consumati anche dai diabetici: sono ottimi al naturale, con un pizzico di zucchero integrale di canna e, se si desidera, una spruzzata di limone. Frullandoli insieme a yogurt (o kefir), un cucchiaio di crusca e una fogliolina di menta si ottiene un pasto snellente e antiage, ideale per la spiaggia: alle virtù antiossidanti del frutto si abbinano infatti le fibre della crusca e i preziosi probiotici contenuti nello yogurt.  Aggiungiamo che l’acido folico migliora anche l’elasticità dei vasi sanguigni  ed è indicato per chi soffre di gambe gonfie.

Il punto vendita della azienda Trevi  è a Viterbo al Pilastro in Viale Bruno Buozzi 14 mentre i terreni di produzione sono  in zona Castel d’Asso. In questa ripartenza post quarantena  che ha necessità di energie pure i loro magnifici lamponi  sono  l’ingrediente clou per gelaterie, ristoranti, bar, pizzerie, che si posso rifornire di lamponi freschi biologici in prossimità quotidiana.

Nuove competenze e nuove professioni nuovi modi di  alimentarci a cui dobbiamo guardare dopo tre mesi di profondo isolamento per dare un valore aggiunto alla qualità delle nostre vite. Con la terra piena di energia viva e tutto in movimento, si riparte dalla bottega a marchio Azienda Agricola Trevi.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI