Dal 2020 la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti del Comune di Capranica saranno svolti dall’azienda GESENU

Da domani, mercoledì 1° gennaio 2020, il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del Comune di Capranica sarà svolto dall’azienda umbra GESENU, che si è aggiudicata la gara di appalto della durata di cinque anni.

GESENU è un gruppo, tra i più importanti in Italia, che da oltre trent’anni si occupa di gestione di Servizi di Igiene Urbana in numerosissimi comuni. Gesenu S.p.A. interviene direttamente nella gestione dei Servizi d’Igiene Urbana in 8 comuni italiani con un bacino di Utenza di oltre 310.000 abitanti. Complessivamente, il Gruppo Gesenu, tramite aziende controllate o partecipate interviene nella gestione dei Servizi di Igiene Urbana per un bacino complessivo di oltre 8.800.0000 abitanti in Italia e all’estero.

 

Profondo orgoglio viene espresso da parte dell’azienda per questo nuovo appalto vinto e per la possibilità di lavorare in un Comune fiore all’occhiello della regione Lazio, sia in tema di impatto ambientale sia per la gestione dei servizi di igiene urbana.

 

Tra gli obiettivi principali della nuova gestione dei Servizi di Igiene Urbana da parte di GESENU nel Comune di Capranica c’è il miglioramento e l’ottimizzazione dell’attuale servizio, al fine di raggiungere e superare l’80% di raccolta differenziata. Alcune tra le principali novità che verranno messe in atto, saranno la predisposizione dei contenitori e delle attrezzature in vista dell’applicazione della tariffa puntuale, nuove modalità di tracciamento degli svuotamenti e l’introduzione dei sistemi di controllo per il monitoraggio dello sversamento scorretto o/e abusivo dei rifiuti.

 

Un ulteriore elemento di novità è l’introduzione del nuovo Numero Verde GESENU, che sarà attivo già da domani mercoledì 1° gennaio e che diventerà progressivamente l’unico numero di riferimento per i cittadini.

 

L’ufficio clienti risponderà quindi al numero verde 800 667036 (solo da rete fissa) o al 075 5917125 (solo da telefoni cellulari) da lunedì a venerdì 8.30 – 13.00 e 15.00 – 17.00 | sabato dalle 8.30 alle 13.00.

 

Per migliorare l’interattività dell’ufficio clienti verrà attivato anche il canale Whatsapp al numero 333 9553215, un servizio che mette a disposizione dei cittadini un ulteriore canale di comunicazione con l’Ufficio Clienti, tramite la più diffusa applicazione di messaggistica (il numero riferito al canale Whatsapp non è abilitato alle telefonate ma esclusivamente alla messaggistica e il servizio di risposta è garantito durante gli stessi orari dell’Ufficio Clienti sopra riportati). Informiamo inoltre che gli attuali calendari della raccolta differenziata rimarranno invariati fino a nuova comunicazione.

 

Rimarrà comunque attivo all’interno del Comune di Capranica l’Ufficio dell’Ecosportello a supporto della cittadinanza.

 

Tutte le informazioni sul nuovo servizio, le novità e in generale tutto ciò che riguarda il nuovo appalto di raccolta dei rifiuti nel Comune di Capranica, verrà puntualmente comunicato a tutti i cittadini mediante una apposita campagna di comunicazione che avrà inizio dai primi mesi del 2020.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI