Dai un calcio al colesterolo: aderisce la farmacia di Vallerano

colesterolo

Parte a settembre nelle farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia la campagna di sensibilizzazione contro i problemi legati a colesterolo e trigliceridi, la nuova campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

In provincia di Viterbo aderisce la Farmacia Polidori situata a Vallerano, in piazza A. Xerry De Caro.

Il farmacista sarà a disposizione del cittadino con una serie di mirati consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e brochure informative dedicate, come le pratiche schede dietoterapiche che ognuno potrà portare a casa e mettere in pratica, come vademecum per il benessere quotidiano.


Oltre a consigli e schede mirate, in farmacia verrà consegnato il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea, un supporto unico che riassume sinteticamente parametri importanti dello stato di salute.


L’iniziativa di sensibilizzazione confluirà sabato 14 novembre nella Giornata del controllo gratuito del colesterolo.

La Rete Farmacisti Preparatori è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. La Rete Farmacisti Preparatori nasce oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori. I farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi. Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI