Costruire Comunità – We care, attenzione alla viabilità nel centro di Viterbo

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa Costruire Comunità – We care, organizzata dall’istituto comprensivo Luigi Fantappié insieme all’associazione Juppiter – e la collaborazione della Asl – in programma giovedì 26 maggio in alcune vie e piazze del centro storico, si rendono necessari alcuni provvedimenti alla circolazione veicolare. L’iniziativa prevede la partecipazione di alunni della scuole dell’infanzia, primarie e secondarie della città.

Si segnalano le principali misure previste dall’apposita ordinanza della polizia locale (n. 367 del 19-5-2022):

  • dalle ore 8 alle ore 13, divieto di sosta a tutte le categorie di veicoli, in via Garibaldi (tratto compreso tra Porta Romana e via della Bontà/Piazza S. Sisto) e a piazza San Sisto;
  • dalle ore 8 alle ore 13 interruzione della circolazione veicolare da viale R. Capocci/via s. Maria in Gradi / via A. Diaz, in direzione Porta Romana/Via Garibaldi, in particolare durante le fasi di raduno, partenza e rientro del corteo delle scolaresche in via Garibaldi/piazza S. Sisto;

  • dalle ore 9 alle ore 13 possibile interruzione della circolazione veicolare in via Ascenzi/piazza del Plebiscito durante le fasi di partenza e rientro delle scolaresche radunate a piazza dei Caduti;

  • dalle ore 9 alle ore 13, e comunque fino a cessata necessità, interruzione della circolazione veicolare da via Cavour in direzione piazza del Plebiscito, con deviazione in via Annio/via Card. La Fontaine e divieto di transito in via Fontanella S. Angelo, all’altezza dell’intersezione con via Saffi.

  • Sarà inoltre interrotta la circolazione veicolare dalle ore 9 alle ore 13 in via Chigi (inclusi residenti e autorizzati).

    Per l’intera durata della manifestazione potranno verificarsi interruzioni e deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza del Plebiscito, via San Lorenzo, piazza del Gesù, via dei Pellegrini, piazza della Morte, piazza San Lorenzo.

Sui luoghi interessati da tali provvedimenti è stata collocata apposita segnaletica. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI