Corso di fotografia “Dal mare ai monti”al Parco del Treja

Camminare, osservare, scattare. Il Parco del Treja propone un corso di fotografia con il fotografo Marco Branchi, di cui si possono vedere alcune immagini nel sito del Parco del Treja www.marcobranchi.it; oppure nella pagina Facebook: Fotografia Naturalistica – Marco Branchi). Il programma prevede cinque appuntamenti domenicali, o nei fine settimana per apprendere e affinare le conoscenze tecniche, di ripresa e di composizione delle immagini digitali.

Sono previste escursioni lungo i sentieri dei Parchi del Lazio e dell’Italia centrale, alla ricerca di inquadrature speciali tra le acque, i boschi, le montagne del nostro paese. È il paesaggio: il più indifeso e immateriale dei nostri beni, che non può essere tutelato se non è conosciuto e frequentato. Oltre al piacere della fotografia, passeggiare nella natura e conoscere i luoghi dove viviamo, ci può aiutare a proteggerli e valorizzarli. Una promozione culturale che ci può far riscoprire una morale ecologica fondata sul rispetto dell’ambiente.

Per iscrizioni o informazioni scrivere a corsofotografia@parcotreja.it oPPURE
telefonare al Parco del Treja, 0761 587617.
Il corso è adatto a tutti. Attrezzatura necessaria: fotocamera, ottiche (utilizzabili dal grandangolo al medio tele), cavalletto, filtri per paesaggio. Abbigliamento: scarponcini da trekking, giacca impermeabile.

Programma
. Domenica 20 marzo
Presentazione del corso e introduzione teorica
Calcata – Parco Regionale Valle del Treja

Venerdì-domenica 1-3 aprile
Isola d’Elba – Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Domenica 10 aprile
Riserva Regionale Lago di Posta Fibreno

Sabato-lunedì 23-25 aprile
Casentino – Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Domenica 15 maggio
Bosco del Sasseto – Riserva Regionale di Monte Rufeno

Sabato-domenica 28-29 maggio
Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI