Corsi Pre-Accademici con Accademia Santa Cecilia

L’Istituzione Progetto Musica di Ronciglione propone per l’ A.A. 2016/17 i Corsi Pre-Accademici (anche conosciuti come corsi di base) in convenzione con il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma.
Dal 2015, infatti, il Conservatorio Santa Cecilia non tiene più i corsi pre-accademici e grazie alla convenzione in essere, l’Istituzione Progetto Musica di Ronciglione si pone come il punto di riferimento ideale a Nord della Capitale per chi voglia prepararsi all’ammissione al triennio del prestigioso Istituto di Musica romano.
È richiesto il superamento di un esame di ammissione e per l’accesso non sono richiesti particolari titoli di studio.
I corsi pre-accademici o di base sono articolati in tre livelli.
Le lezioni seguiranno il normale calendario scolastico redatto dal Ministero della Pubblica Istruzione e ogni allievo sarà seguito personalmente attraverso un’attività di tutoring.
Sono previsti in sede esami di verifica annuali, alla presenza del direttore artistico dell’Istituzione Progetto Musica, di un docente della medesima e di un docente del Conservatorio “Santa Cecilia”.
Si potrà accedere ai corsi pre-accademici o di base dopo il superamento di una prova di ammissione prevista tra il 1° ed il 4 Ottobre 2016.
Tutti gli studenti che non avranno superato la prova di ammissione potranno iscriversi ai corsi ordinari dell’Istituzione Progetto Musica. I corsi possono essere frequentati anche in contemporanea alla frequenza di qualunque scuola di ogni ordine e grado.

Per informazioni consultare il Sito: www.istituzioneprogettomusica.it
Oppure chiamare il numero: 338.3607180
Mail: info@istituzioneprogettomusica.it
———————–

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI