Corsi di formazioni per giornalisti organizzati dal CSC

Partono i primi due corsi di formazioni per giornalisti organizzati dal CSC – Centro per gli Studi Criminologici ed accreditati dal CNOG.
Il Centro per gli Studi Criminologi, Ente di Formazione Superiore e Continua accreditato alla Regione Lazio, ha ottenuto, infatti, un ulteriore prestigioso riconoscimento: e’ stato riconosciuto come Ente di Formazione Terzo dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
I due Corsi danno accesso, per tutti i giornalisti appartenenti a qualunque Ordine, ai crediti previsti per assolvere l’obbligo della Formazione Professionale Continua dei giornalisti e valgono 4 crediti formativi ciascuno.
Si svolgeranno presso la sede del ‘CSC ‘, in Piazza San Francesco n. 2 – Viterbo e sono aperti ad un massimo di 25 persone. La docenza è affidata a Daniele Camilli, giornalista, direttore della Scuola di Giornalismo del CSC – Centro per gli Studi Criminologi.

Il primo Corso, avrà luogo il 25/05/2017 , dalle ore 15:00 alle ore 19:00, dal titolo ‘Giornalismo, uffici stampa e spindoctoring. Ruoli, differenze e impatti sui mezzi di comunicazione’, le iscrizioni si chiudono il 22/05/2017.
Si parlerà di cosa fa lo spindoctor e quale è il suo impatto sul sistema di comunicazione, di quali sono le differenze tra ufficio stampa e spindoctoring e tra l’attività giornalistica, uffici stampa e spindoctoring. Inoltre si illustrerà come si costruisce una strategia di comunicazione.
Il secondo Corso avrà luogo il 16/06/2017, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, dal titolo ‘Come si costruisce l’immagine di un personaggio pubblico’, le iscrizioni si chiudono il 12/06/2017.
Si parlerà del consenso politico, della sua storia e delle trasformazioni intervenute; di comunicare e informare: quali differenze e quali obiettivi; della costruzione dell’immagine: il ruolo della scrittura; della costruzione dell’immagine: il ruolo della fotografia; della costruzione dell’immagine: “l’inquadratura” e di Immagine e social network.
I moduli per l’iscrizione ai due Corsi, che sono pubblicati sulla piattaforma S.I.Ge.F , sono reperibili sul sito www.criminologi.com .

Per ulteriori informazioni si può scrivere a segreteria_csc@criminologi.com oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI