Corritalia: il 22 marzo giornata podistica nazionale

La direzione nazionale Aics promuove la XXIV edizione della Gara Podistica Nazionale “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”. E anche quest’anno il Comitato provinciale Aics di Viterbo organizza per domenica 22 marzo, in concomitanza con gli altri comitati  provinciali Aics di tutta Italia, la manifestazione  Corritalia  2015.

Il ritrovo è previsto presso la Palestra Active Space di Vetralla strada Cassia Km 62 per le ore 10.00.  Lo stesso orario è fissato per tutte le  manifestazioni podistiche nazionali Corritalia 2015 che si svolgeranno in ogni parte d’Italia.

La gara, che si disputerà appunto contemporaneamente in tutte le città italiane, prevede due momenti: uno non competitivo a passo libero aperto a tutte le categorie, l’altro competitivo riservato ai tesserati delle categorie dell’area promozionale, assoluti e master. La corsa podistica, per la parte non competitiva, è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini senza esclusione di età.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare i beni culturali e ambientali del nostro paese, nonché farsi parte attiva per riflettere sul concetto di cittadinanza europea e su come promuoverla affinché sia possibile costruire un’Europa più vicina ai suoi cittadini. L’iniziativa è anche un’occasione per passare una giornata a contatto con la natura.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI