Coronavirus, Assessore D’Amato: “Oggi nel Lazio 12 casi positivi, più 6 recuperi di notifiche, 29 i guariti, 5 i decessi. Trend a 0,2%”

Si è  conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Oggi registriamo un dato di 12 casi positivi nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 6 recuperi di notifiche e un trend a 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 29 unità. Otto nuovi casi a Roma città è uno dei valori più bassi mai registrati. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine. Dall’inizio della campagna dei test sono stati eseguiti complessivamente 41.798 con una percentuale di sieroprevalenza del 2,4%. Ciò ha contribuito a rilevare 81 casi asintomatici positivi al tampone. Con questa modalità testiamo circa 10 mila persone al giorno.
Apriranno ai privati cittadini alla tariffa regionale per i test di sieroprevalenza (15,23 euro) i laboratori dell’A.O. San Giovanni, dell’A.O. Sant’Andrea e dell’A.O. San Camillo.
I decessi sono stati 5 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.430 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 239 mila.

DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 33.800 mascherine chirurgiche, 28.100 maschere FFP2, 5.100 maschere FFP3, 6.700 calzari, 37.500 guanti.

Nella foto: L’ “Abbraccio” realizzato dallo street artist, Harry Greb dedicato alle vittime del COVID-19 un murales realizzato sul muro di cinta dell’Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Un gesto significativo e di grande impatto.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI