Coronavirus, Asl Viterbo: “Un caso accertato oggi e morto un uomo di 88 anni. Eseguiti finora 4314 tamponi nella Tuscia”

Un solo caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

La persona con referto di positività, in isolamento da alcuni giorni nel proprio domicilio, è residente nel comune di Viterbo ed è un operatore sanitario dell’ospedale Belcolle.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 404, di cui 15 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

 

La Asl, con estremo rammarico, comunica inoltre il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di un paziente di 88 anni, residente nel comune di Lubriano, ricoverato da giorni al reparto di Malattie infettive COVID-19, proveniente da Villa Immacolata.

 

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal COVID-19 di 1 paziente residente nel comune di Bassano in Teverina, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

 

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 311 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 23 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 9 nel reparto di medicina COVID, 1 è ricoverata in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani. Sale a 32 il numero delle persone negativizzate e sale a 12 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

 

Dall’inizio dell’emergenza COVID-19, il Team operativo Coronavirus ha eseguito 4314 tamponi in tutta la provincia, 148 solo nelle ultime 24 ore. Le persone, ad oggi, in isolamento domiciliare fiduciario sono 1322, mentre 2637 sono i cittadini che hanno concluso l’isolamento.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI