Convivium: la grande cena medioevale a Tarquinia

Torna il Convivium, Expertise di Cucina Medievale, una cena medievale allestita al Borgo di Santa Maria in Castello a Tarquinia, perfetta rievocazione di convivium con i sapori e i piatti tipici dell’epoca.
L’appuntamento è per venerdì 2 giugno ore 20.00 nel cuore della contrada vincitrice dell’ultimo Palio.
L’evento è ideato dal Comitato Giostra delle Contrade e realizzato in collaborazione con l’Associazione “Il Prezzemolino” di Vittoria Tassoni, chef e docente di cucina e membro dell’Associazione Cuoche a Domicilio, con Gabriella Cinelli, archeo-chef e docente master of food di Slow Food Italia e in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Caprarola e Pro Loco Tarquinia. I commensali saranno serviti da locandieri in costume medievale e potranno essi stessi indossare costumi d’epoca.
Durante la serata avverrà la presentazione delle dieci Contrade e i partecipanti saranno allietati da numerosi spettacoli durante tutto il banchetto; danze medievali e saltarello, combattimenti tra guerrieri in armatura storica con la partecipazione dell’Asd Scudo e Spada di Civitavecchia e gran finale con il suggestivo spettacolo di giocoleria di fuoco, danza aerea e acrobatica con la partecipazione della Compagnia Accademia Creativa di Città di Castello che inscenerà dinanzi al sagrato della chiesa al cospetto dei commensali la leggenda di San Giorgio e il Drago tra giochi di luce e fuoco.
La cena è aperta a tutti per partecipare è obbligatoria la prenotazione in quanto i posti disponibili sono limitati. Per ulteriori informazioni giostradellecontradetarquinia@gmail.com o www.giostradellecontradetarquinia.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI