Consegnati due gazebo agli archeologi che stanno scavando alla Civita di Tarquinia

Il 19 settembre scorso, è stata effettuata la consegna di due gazebo, donati dalla Ditta Aquilanti, agli archeologi che stanno effettuando una campagna di scavi alla Civita di Tarquinia, nell’area dove è stata ritrovata la statua del Dio Mithra.

A rendere possibile la donazione è stato Maurizio Perinu, consigliere dell’Università Agraria con delega alla valorizzazione della Civita, che ha raccolto la richiesta del professor Attilio Mastrocinque. Lo studioso stava cercando dei gazebo per mettere al riparo dal sole e dalle intemperie gli archeologi che sono impegnati con lui negli scavi.

“Mi sono attivato immediatamente per reperire le strutture – dice Maurizio Perinu – e ho contattato gli amici Giancarlo e Daniele Aquilanti che hanno subito risposto in maniera positiva e donato i due gazebo.”

Il professor Attilio Mastrocinque, grande studioso del Mitraismo e ordinario di Storia romana all’Università di Verona, guida il team di archeologi composto dalla professoressa Giulia Baratta, professore associato dell’università di Macerata, e le archeologhe Fiammetta Soriano, Angelica Gabrielli e Francesca Pettinati.

Questi studiosi stanno facendo un grande lavoro per approfondire la storia dell’antica Tarquinia. Dobbiamo tanto a queste persone – conclude Perinu – e il regalo dei due gazebo è un piccolo ringraziamento per quanto stanno facendo.”

Maurizio Perinu

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI