Consegnate due Borse di Studio “Padre Ettore Salimbeni” a Vitorchiano

Nel pomeriggio del 4 gennaio in diretta streaming dalla sala consiliare del comune Vitorchiano, è avvenuta la consegna di due Borse di Studio per laurea magistrale a nome di “Padre Ettore Salimbeni” ad altrettante ragazze che si sono distinte negli studi. Le ragazze aggiudicatrici si chiamano Cecere Nives, Laurea in Biologia cellulare e molecolare – votazione 110/110 con lode e Patara Francesca, Laurea in Amministrazione finanza e controllo – votazione 110/110 con lode. Queste due Borse di Studio fanno parte di un pacchetto di 12 borse consegnate dal Comune di Vitorchiano al termine dell’anno scolastico 2019-2020.

L’evento, che è visibile sui canali social del comune, è stato incentrato per il primo anno sulla figura di Padre Ettore Salimbeni O.S.A., missionario vitorchianese che per 40 anni ha operato sulle Ande peruviane. Padre Ettore è rimasto nei cuori delle persone che ha conosciuto per il suo animo caritatevole e per il suo forte senso di solidarietà verso i più poveri e meno fortunati.

Il Gruppo APE (Amici Padre Ettore) e l’associazione Apurimac Onlus vogliono ringraziare il sindaco Ruggero Grassotti e l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore dott.ssa Annalisa Creta, per aver mantenuto e rispettato le promesse fatte tre anni fa, ossia quelle di intitolare una piazza e una borsa di studio a Padre Ettore, segno di notevole credibilità, fiducia e soprattutto solidarietà verso il prossimo.

 

Gruppo APE (Amici Padre Ettore)

Apurimac Onlus

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI