Confesercenti: da lunedì 15 giugno via libera a fiere, congressi e cerimonie

Fermo restando le attività già autorizzate,al via lunedì 15 giugno  nel Lazio  fiere, congressi, cerimonie, nonché attività che hanno luogo in discoteche e locali assimilati, con eccezione delle attività di ballo. A decorrere dal 1 luglio 2020 saranno inoltre consentite anche le attività di ballo all’aperto,  le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal presidente della giunta della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Si tratta di un altro passo verso la normalità, un’altra serie di limiti in meno.

Le attività – precisa l’ordinanza che definisce i dettagli in oltre 70 pagine – debbono svolgersi assicurando il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per i partecipanti che non siano abitualmente conviventi, con il numero massimo di 1000 partecipanti all’aperto e di 200 in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

L’ordinanza spiega poi che le attività sociali, economiche e istituzionali “debbono operare adottando tutte le generali misure di sicurezza relative all’igiene personale e degli ambienti e del distanziamento fisico, nonché le misure definite, per singola tipologia di attività, nelle Linee guida per la riapertura” e quelle contenute nel Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 14 marzo 2020 fra il Governo e le parti sociali, successivamente integrati in data 24 aprile 2020, oltre alle Linee guida nazionali in materia di sanificazione..

Confesercenti – Viterbo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI