Concorso Musicale Pietro Egidi, all’Auditorium di Santa Maria in Gradi oltre 20 gli studenti premiati nella decima edizione

Concorso Musicale Pietro Egidi

Nell’Auditorium di Santa Maria in Gradi che da sempre ospita eventi culturali e musicali, nel pomeriggio del 4 giugno si è tenuto il concerto di premiazione finale del Concorso Musicale Pietro Egidi, organizzato dai docenti dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo omonimo.

Come ogni anno, e siamo arrivati al decimo, si aggiudicano un attestato di merito e un premio che costituisce una piccola borsa di studio, tutti i giovani musicisti risultati primi assoluti di categoria del loro strumento o del loro gruppo di musica d’insieme.
Un momento particolare di gratificazione e soddisfazione dopo un lungo periodo di studio che consente agli studenti di strumento di partecipare a manifestazioni di questo tipo, un coronamento del loro impegno, delle lunghe giornate di prove, dello studio assiduo e continuo che porta al raggiungimento di livelli elevati ben evidenti durante le esibizioni.

20260604_183619

Il concorso riserva sempre tante belle sorprese alla giuria che durante le audizioni si trova ad ascoltare talenti straordinari e unici nella loro specificità.
Al concerto di premiazione finale si è avuto il piacere di ascoltare oltre 20 vincitori del concorso e per loro questa opportunità rappresenta una spinta verso il futuro attraverso un lodevole percorso.

Un ringraziamento va alla giuria, agli studenti, a tutte le scuole musicali e alle famiglie. Il grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche ci ricorda che “Senza musica la vita sarebbe un errore” e allora non dimentichiamo mai di circondarci sempre di tante piccole note.

Appuntamento al prossimo anno!

(Stefania Di Pietro)

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI