Concorso musicale internazionale città di Tarquinia, arrivano giovani da tutta Italia

Iscritti da ogni parte d’Italia per il Concorso musicale internazionale città di Tarquinia.

Sono passati solo pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni e sono già numerosi gli istituti, per centinaia di giovani, che parteciperanno al Concorso musicale internazionale città di Tarquinia dell’Ic “Ettore Sacconi”. Tra questi scuole di Verona, Cagliari e Potenza.

Tante saranno le novità di questa edizione, tra cui un ricco programma di eventi che avranno come filo conduttore la musica. Il concorso si distingue per la volontà di aggregare i giovani, favorire la condivisione, l’apprendimento e la diffusione della cultura musicale.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 21 aprile. Vi possono accedere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale, dei licei musicali, delle scuole secondarie di secondo grado e gli allievi dei conservatori (anche quelli che hanno anche già conseguito diploma/laurea di conservatorio).

Dal 7 al 12 maggio sono previste le audizioni nel centro storico, tra la sala consiliare del palazzo comunale, la chiesa di san Pancrazio e palazzo Sacchetti, sede della Stas, Società tarquiniense arte e storia. La premiazione, con le esibizioni dei vincitori delle varie categorie, si svolgerà il 20 maggio nella chiesa di san Francesco.

Il Concorso musicale internazionale città di Tarquinia è patrocinato dalla regione Lazio, dalla provincia di Viterbo, dai comuni di Tarquinia e Monte Romano e vede la collaborazione dell’accademia Tarquinia musica e conservatorio Santa Cecilia.

Vivi Tarquinia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI