Concerto di fine anno degli studenti del Liceo Musicale Santa Rosa di Viterbo alla chiesa di Santa Maria della Verità

di Stefania Di Pietro

concerto di fine anno Santa Rosa VT

Lo scorso 30 maggio i ragazzi del Liceo Musicale Santa Rosa di Viterbo, diretti dal Maestro Enrico Vissani, si sono esibiti durante il tradizionale concerto di fine anno scolastico presso la chiesa di Santa Maria della Verità.

Ad aprire l’evento sono stati gli studenti che hanno partecipato al progetto jazz “Don’t explain” e a seguire i solisti del quinto anno insieme all’orchestra sinfonica del liceo.

Come ogni anno, l’evento ha avuto grande riscontro con brani tra l’altro di Bach, Mozart, Chopin, Čajkovskij e Balmages e la bravura di questi studenti ha dato un tocco personalizzato e di particolare effetto all’esibizione.

Tanti i talenti che sicuramente avranno un futuro professionale nel mondo della musica.

Da sottolineare la varietà degli strumenti: dai più tradizionali archi e fiati dell’orchestra sinfonica, al pianoforte, alle percussioni, alla batteria e al basso, a dimostrazione delle molteplici sfaccettature che la musica riesce ad offrire.

Un plauso a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del concerto, in particolare ai docenti referenti dell’area musicale prof. Armando D’Eugenio, prof. Valerio Di Paolo e prof. Giorgio Bottiglioni.

Il Liceo Musicale Santa Rosa dà appuntamento agli eventi del prossimo anno scolastico con numerose manifestazioni ed esibizioni, ricordando – attraverso le parole di Uto Ughi – che la musica è un linguaggio di fratellanza e che l’orchestra è l’embrione della società perché tutti devono ascoltare anche le voci degli altri.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI