Con l’arrivo della primavera ripartono le visite guidate al Parco del Treja

Con l’arrivo della primavera, comincia anche quest’anno la nuova stagione di visite guidate organizzate dal Parco, in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio e hanno aderito all’avviso pubblico del Parco. Le visite si protrarranno fino alla prima settimana luglio, per accogliere le richieste dei visitatori che vengono a camminare nel nostro Parco anche nel periodo estivo. Le specifiche di ciascuna escursione possono essere richieste direttamente agli operatori che organizzano la giornata.

La prenotazione è infatti obbligatoria, per una organizzazione ottimale della visita da parte dell’associazione e affinché i visitatori siano preparati al tipo di escursione proposta e abbiano tutta l’attrezzatura necessaria per affrontarla.

La partecipazione prevede un contributo volontario di 6 euro per mezza giornata e 10 euro per l’intera giornata per gli adulti, nulla per i ragazzi sotto i 12 anni (a meno che la visita non sia specificamente organizzata per giovani escursionisti, nel qual caso il contributo è di 6 euro a ragazzo). La cifra può essere differente se nell’ambito della visita sono organizzate ulteriori attività oltre alla semplice escursione e può essere richiesta al momento della prenotazione telefonica.

Il programma completo delle visite guidate è scaricabile sull’home page del sito www.parchilazio.it/valledeltreja, sarà stampato su un pieghevole e distribuito gratuitamente presso gli uffici del Parco nel borgo di Calcata, nei comuni di Calcata e Mazzano e presso la biblioteca di Mazzano.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI