Commemorazione dei defunti, le informazioni utili apertura cimiteri

Commemorazione dei defunti, ecco una serie di informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Elpidio Micci. “Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17, anche domenica 3 novembre. Da venerdì 1 a domenica 3 novembre, per evitare l’eccessiva concentrazione di vetture all’interno del cimitero monumentale di San Lazzaro, pericolose anche per le persone in visita alle tombe dei propri cari, sarà sospeso l’ingresso alle auto autorizzate durante l’anno”. A questo proposito si ricorda che, come previsto da apposito regolamento comunale, il divieto di accesso alle auto resta confermato anche durante gli altri giorni festivi dell’anno. Dal 4 novembre le auto autorizzate potranno accedere nuovamente. “Per agevolare le persone con difficoltà motoria – aggiunge l’assessore Micci – il Comune, come di consueto, mette a disposizione il servizio di autonavetta, prenotabile all’ingresso principale del cimitero monumentale San Lazzaro”. Orario continuato anche per tutti gli altri cimiteri del territorio comunale, ovvero dalle ore 7,30 alle ore 17,30.

VIABILITA’ E DIVIETI

2 novembre, commemorazione dei defunti. Il Comando di Polizia locale ha emanato l’apposita ordinanza (n. 657 del 25/10/2019) per consentire il regolare svolgimento delle cerimonie organizzate dal Comando Aviazione dell’Esercito: ovvero, la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti dell’AVES e la celebrazione della messa in suffragio dei militari caduti che si terrà al cimitero San Lazzaro.
A questo proposito, dalle ore 9,45 alle 10,15, in piazza Caduti Aviazione dell’Esercito (nei pressi dell’incrocio via A. Moro, via della Palazzina, Tangenziale ovest, a ridosso della rotatoria Ipercoop), gli agenti di polizia locale e gli altri organi di polizia stradale interverranno, interrompendo la circolazione veicolare mediante segnalazioni manuali e disponendo le eventuali deviazioni. Inoltre, a partire dalle ore 8 fino al termine della cerimonia, nell’area adibita a parcheggio prospiciente il cimitero di San Lazzaro, fino al primo cancello del cimitero stesso (inteso nella direzione Viterbo-Montefiascone), con esclusione dello spazio di manovra degli autobus, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva (a esclusione dei mezzi partecipanti alla cerimonia commemorativa).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI