Collection, La Via degli Artisti, agli Almadiani si da corso alla seconda settimana

Con la visita del sindaco di Viterbo Prof. Giovanni Arena, si chiude  la prima delle tre settimane della mostra dopo Covid allestita presso la ex chiesa degli Almadiani.

La mostra nel suo inizio è stata visitata numerosi  turisti e appassionati di arte attratti dalle opere di 5 artisti della Tuscia: Paolo Crucili, Riccardo Sanna, Luigi Fondi, Francesca Sorbera e il viterbese Angelo Paccosi. Accompagnato dalla moglie e dalla curatrice, la professoressa Laura Principi, il sindaco ha interagito con tutti gli artisti apprezzando in modo particolare la rosa che nasconde San Pellegrino.

Circa il 30% dei visitatori sono turisti in visita per uno o più giorni nella città dei papi. I giovani tendono a visitare dopo cena ed ovviamente le famiglie durante l’arco della giornata. Moltissimi gli artisti incuriositi , oltre ai Maestri Alessio Paternesi e Rolando di Gaetani si sono susseguito nella settimana  anche molti emergenti ed amatori.

Il quaderno per i commenti è colmo  di numeri di telefono di aspiranti partecipanti.

Inizia così la seconda settimana della mostra. Lunedì 14 Giugno alle ore 19:00 prenderà luogo l’inaugurazione  con 5 nuovi artisti sempre della Tuscia: Giuseppe Bellucci(Vetralla), Benito Cannone (Sipicciano), Manila Olimpieri (Bagnoregio),Marco Pintus (Viterbo), Giovanni Travaglini (Montefiascone.

Sabato 19 Giugno un evento nell’evento, per gli appassionati di scrittura ed archeologia:

ore 18:00 “da Cellere a Capalbio, fatti e misfatti del brigante Domenico Tiburzi” di Giuseppe Bellucci edizioni Archeoares presentato dalla professoressa Laura Principi;

0re 18:30 appuntamento con  “Viterbo e la sua Storia” presentazione in versi della città  di Cesare Iacopone edizioni Serena presentato dal Professor Sigfrido Hobel;

0re 19:00 “La piramide Etrusca” proiezione  video di Project Tuscia.

Autore: Giulio Della Rocca, La via degli Artisti.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI