Collage la moda nell’arte: incontro con la fashion design Claudia Scarsella

Nata a Viterbo nel 1979. Vive e lavora a Milano. Claudia Scarsella è laureata in fashion design al Central Saint Martins College di Londra e in architettura al Politecnico di Milano. Ha collaborato con Alexander McQueen, Boudicca, Riccardo Tisci, tra gli altri. Nel 2010 vince il Premio Arte Mondadori, Targa Oro sezione Grafica. Le sue opere sono state esposte a Londra, Milano, Barcellona, Berlino. Giovedì 2 Febbraio alle ore 17:30 “Collage: linee progettuali nella moda e nell’arte”, incontro con Claudia Scarsella allo Spazio Pensilina di Viterbo.
Claudia Scarsella sceglie come alfabeto espressivo il collage, sia tradizionale che digitale. I suoi collage generano anche sculture e installazioni. Assembla illustrazioni e foto, anche scattate da lei, disegni a mano e trame grafiche: visualità cangianti, disparate, emozionanti. I suoi collage sono strati di storia, emozioni sciolte e scolpite. Raccontano sentimenti e danno ordine alle sue passioni.

Dicono di lei:
“Claudia Scarsella è un’artista emergente di crescente spessore artistico e visibilità internazionale. Le quotazioni delle sue opere, confermate anche da due brillanti risultati d’asta, sono considerate così promettenti da poter raggiungere, nei prossimi anni, fino a cinque volte il loro valore attuale (“Corriere della Sera” e “CorrierEconomia”, Italia).

Per ulteriori informazioni: 0761.226427

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI