Clean Up Viterbo nel World clean up day 2019 pulizie in strada Signorino, Bagni, Freddano, Parco del Carmine

Viterbo ha condiviso con il resto del mondo una giornata dedicata all’ambiente, quella di sabato 21 settembre, associandosi moralmente alle varie manifestazioni che tendono a sensibilizzare i cittadini e i loro governanti a proteggere il pianeta Terra.

Lo si può fare in più modi, con gesti quotidiani che puntino ad evitare gli sprechi (di cibo, di vestiario, di acqua, di energia elettrica, e via dicendo), l’immissione nell’atmosfera di particelle nocive (dai pesticidi dei campi agricoli ai gas delle automobili), l’inquinamento dei mari, l’utilizzo della plastica, e così via.

Lo si può fare, anche, organizzandosi in gruppi, come ha fatto un centinaio di persone che hanno partecipato e condiviso le finalità dell’associazione Clean Up di Viterbo nel World clean up day 2019. Hanno ripulito strada Signorino, strada Bagni, strada Freddano, Parco del Carmine.

Alla manifestazione ha partecipato anche Decathlon di Viterbo con molti suoi dipendenti ed amici. Domenica 22 settembre, invece, Decathlon ospita, come lo scorso anno, i vari club e associazioni sportive viterbesi dalle 11.00 a fine serata.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI