Cissè regala i primi punti all’FC Viterbese, la Luiss è superata 2-1 in rimonta

di Valentino Cesarini

Viterbese vs Luiss Roma

Prima la paura iniziale per il goal subito a freddo, poi una cattiveria agonistica e una superiorità che regala i primi punti stagionali al Viterbo. Dopo l’esordio negativo di Pomezia, la squadra di Nardecchia si riscatta alla grande fra le mura amiche (tribuna praticamente piena) battendo 2-1 la Luiss. Un successo che dà morale alla squadra viterbese, che domenica prossima sarà impegnata sul campo dell’Astrea.

Passano appena 4’ e la Luiss va in vantaggio con il giocatore più esperto. È Mobido Diakite, classe 1987 e con un passato in A con la Lazio, a sbloccare il match con un destro che beffa Bertollini. È una doccia fredda per il Viterbo che però prova subito a reagire con Orlandi e Ziroli, i due più attivi per i padroni di casa. Lo stesso Ziroli sfiora il pareggio con Tolomeo bravo a dire di no, mentre in contropiede la Luiss manca d’un soffio il raddoppio con Russo, trovando sulla sua strada uno straordinario Bertollini. Prima del riposo è Ottaviani con un bolide dalla distanza a mettere i brividi a Tolomeo.

All’intervallo Nardecchia lascia negli spogliatoi Sene Pape e getta nella mischia Papa Seck e, proprio dai suoi piedi (52’), parte l’assist per il colpo di testa di Orlandi, che trova il meritato pareggio. Il Viterbo spinge alla ricerca del vantaggio, mentre la Luiss inizia ad accusare stanchezza e superiorità dei locali. Dopo i classici cambi sia da una parte sia dall’altra, il Viterbo al minuto 82’ passa meritatamente in vantaggio. Azione travolgente di Orlandi sulla sinistra, pallone in mezzo per Cissè che con una conclusione velenosa batte Tolomeo. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma la squadra di Nardecchia non rischia quasi mai fino al triplice fischio, prendendosi i meritati applausi dei propri tifosi.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI