Cinema, i film da vedere nel weekend, c’è il ritorno di Nanni Moretti per sognare una realtà più bella

Ecco i film in uscita nella settimana in visione fino al 26 aprile 2023 al Cine Tuscia Village in località Pallone a Vitorchiano.
IL SOL DELL’AVVENIRE, consigliato da noi

Nel Sol dell’avvenire, che sarà in concorso a Cannes, c’è tutto il concentrato del Nanni Moretti che abbiamo conosciuto, dei suoi tic, delle ossessioni, dei temi cari all’autore: la politica, in particolare la riflessione sul comunismo, la psicanalisil’ironia e l’autoironia, l’amore per il cinema e le canzoni italiane, la dimensione del metafilm, le battute fulminanti sull’attualità, le relazioni complicate, i giri per Roma, le sparate su dettagli apparentemente futili (qui la condanna dei sabot e delle pantofole).La storia è quella di un regista affermato, il «venerato maestro» in crisi Giovanni (un Michele Apicella più maturo) che deve girare un film con la moglie produttrice la bravissima Margherita Buy sulla reazione di due militanti comunisti italiani interpretati da Silvio Orlando a Barbara Bobulova e ai carri armati sovietici a Budapest nel 1956. Un film e vi parrà strano in cui si ride molto in cui si prende consapevolezza   che Moretti sia tornato a fare quello che ci aspettavamo da lui, un film  che si incarna con il protagonista e la trama non conta più di tanto, pieno di tutte le sue manie e i suoi temi. E anche dei suoi sogni.In cui ritroviamo gli attori di tutti i suoi film precedenti, tra cui Jasmine Trinca, Dario Cantarelli, Lina Sastri,Alba Rohrwacher , Mariella Valentini, Elio De Capitani. Un film importante che riflette su tutto ciò che c’è stato prima.Per dirla con le stesse parole del regista Moretti.

COCAINORSO,
MAVKA E LA FORESTA INCANTATA,
Potrebbe essere un disegno raffigurante 2 persone
NOVEMBER. I CINQUE GIORNI DOPO IL BATACLAN,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "BATACLA ANAïS DUJARDIN DEMOUSTIER SANDRINE KIBERLAIN JÉRÉMIE RENIER DOPO KHOUDRI LYNA W3A UN UNFILMDI GIORNI Bac NORD DAL REGISTA DI CINQUE SELEZIONE UFFICIALE 2022 XAKKA FESTIVAL CANNES CÉDRIC JIMENEZ SCRITTV DEMANGEL ÛDA RUBIN"
LA CASA. IL RISVEGLIO DEL MALE,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
SCORDATO,
L’ESORCISTA DEL PAPA,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "CROWE L'ESORCISTA DELPAPA ISPIRATOA VER SCRITTI DI ISPIRAT"
MIA,
SUPER MARIO BROS. IL FILM,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante videogiochi e il seguente testo "Nintendo ILLUMINATION SUPER MARIO BROS. "FILM M"
AIR. LA STORIA DEL GRANDE SALTO,
AVATAR 2: LA VIA DELL’ACQUA.
Prenotazioni orari su: www.cinetusciavillage.it.
Buona visione, il film visto in sala è tutta un’altra cosa!
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI