Christian Raimo al Wintergarden per Aperitivo d’auotore

raimo

Prosegue con successo di pubblico al Wintergarden magnamagna- Piazza della Morte, Viterbo,la rassegna di incontri con libri e scrittori a cura di Raffaella Sarracino e Pierluigi Vito.

Questa settimana è  la volta di Christian Raimo che presenta il suo libro “Le persone soltanto le persone” (minimum fax). L’autore Christian Raimo quarantenne romano ha studiato filosofia con Marco Maria Olivetti. Ha partecipato a diverse (meteoriche ma fondamentali) riviste letterarie romane. È un redattore di «minima&moralia».

Nel 2012 ha pubblicato per Einaudi “Il peso della grazia” (Supercoralli).Un libro in cui l’autore torna al racconto, e lo fa con una raccolta in cui i sentimenti che tengono in piedi (o che distruggono) le nostre vite vengono esplorati con un nitore e una forza impressionanti. Tradimenti, passioni, errori che possono costare caro, e quella prova tanto difficile quanto rigenerante che è il perdono. Le persone del titolo siamo in fondo proprio noi, gettati nell’arena di questi giorni, fragili, instabili, sempre sul punto di cadere. Ma anche noi che, quando tutto sembra perduto, siamo miracolosamente in grado di riconoscerci l’un l’altro come amanti, fratelli, simili, alle prese con la nostra occupazione più importante: la vita, sempre la vita.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI