Chorando Ensemble presenta: “Et io vo’ gir… per l’universo mondo”

chiesa di S. Angelo in Spatha

Il gruppo corale “Chorando Ensemble” torna al suo pubblico con una nuova proposta musicale che, seppur al termine delle festività, è di chiara ispirazione natalizia.
Sotto la direzione del Maestro Stefano Silvi, che ha curato la preparazione del concerto coadiuvato dalle due Maestre collaboratrici Roberta Ciapica e Claire Duri, il concerto proporrà una ninna-nanna del contemporaneo Erik Whitacre seguita dal “Dialogo pastorale al presepe” del compositore rinascimentale Giovanni Francesco Anerio. In programma inoltre un brano della tradizione catalana e un classico natalizio ucraino. Il viaggio musicale attraverso la tradizione del Natale nel mondo continua con un brano francese del XV secolo seguito da composizioni norvegesi e inglesi.
Ad accompagnare le musiche, all’organetto diatonico, ci sarà un musicista viterbese, Fiore Benigni, che renderà il concerto ancor più originale e piacevole.
Il programma sarà arricchito da letture curate e interpretate dall’attore Angelo Tanzi.
Il concerto sarà eseguito la prima volta sabato 7 gennaio alle 18.00 a Vitorchiano presso la Chiesa della Madonna di San Nicola.
Un secondo appuntamento sarà a Viterbo, domenica 8 gennaio sempre alle 18.00, nella Chiesa di Sant’Angelo in Spatha, in piazza del Comune.

Ingresso libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI